Quando è utile partecipare a un seminario di Costellazioni ?

Ogni seminario, al di là del tema specifico su cui può essere focalizzato, è rivolto a tutte le persone interessate ad un cambiamento personale profondo.Difatti, l’esperienza delle Costellazioni risulta coinvolgente e trasformativa immediatamente, e/o nel corso degli anni: situazioni complesse e trascinate nel tempo arrivano ad una armonizzazione insospettabile. Ciò le rende proficue per chiunque sia impegnato – per motivi personali o professionali – a comprendere e modificare delle dinamiche nei sistemi di varia natura. In particolare per chi vuole risolvere difficoltà o conflitti evidenti o coperti legati alla propria storia .

     L’effetto più vistoso di questa esperienza è una grande tranquillità e una vera e propria riappacificazione trans-generazionale. Per questo viene utilizzata in tutto il mondo in ambiti molto diversi: 

–  nella Psicosomatica come metodo che  aiuta ad individuare la possibile pressione sistemica di  forme di stress che si riflettono sulla salute attraverso componenti emotive disturbate (NB – questo lavoro non sostituisce le cure mediche previste per i singoli disturbi) : emicranie, disfunzioni sessuali, sclerosi multipla, allergie, ipertensione, incidenti frequenti, rischio di suicidio,  handicap, alcolismo, dipendenza da sostanze, autismo, sindrome di iperattività.

–  in Psicoterapia in senso lato

–  nella Terapia di coppia in modo precipuo

–  in Psicotraumatologia : vittime di guerra,  torture, sopravvissuti all’olocausto, prigionieri, stragi, attacchi terroristici..

–  nell’ Assistenza sociale : problematiche dell’adozione (prima e dopo), bambini difficili e vittime di abuso, persone che hanno svolto il ruolo di aggressori

–  nel Sistema Scolastico  e nelle Squadre Sportive: alunni e classi difficili, (anche qui, come in famiglia, c’è un’anima di gruppo che obbedisce a regole, ordini e dinamiche)

–  nella Consulenza aziendale ( come sopra)

Dove siamo

dovesiamo

Contatti

info@ondesincroniche.it

0187 670602

393 1890588

Newsletter

Leggi l'informativa